sabato 27 aprile 2013

Invadi-AMO l'Elba!

Quella delle invasioni digitali, è un'idea geniale nata da  Fabrizio Todisco, i travel blogger italiani di #iofacciorete, gli Instagrammers Italia, Officina Turistica e l' Associazione nazionale piccoli musei, che ha il gran merito di aver coinvolto e contagiato moltissime persone, creando, cito, " una rete  di eventi nazionali rivolti alla diffusione e valorizzazione del nostro patrimonio artistico-culturale attraverso l’utilizzo di internet e dei social media".
Oggi toccca anche alla mia amata isoletta e l'appuntamento è per le 17.30 alla Torre della Linguella.
Sono particolarmente felice di partecipare a questo evento perché sono sempre più convinta che sia un GRANDE bisogno di tornare a forme collaborative e partecipative per riscoprire un nuovo e proficuo senso del "fare" nonché della "cosa comune" e con questo spirito, mi appresto a invadere uno dei tanti luoghi di cultura, scarsamente comunicati e condivisi, che abbiamo la fortuna di ospitare in Italia.
Pacifica, costruttiva, colorata, allegra e vitale: così mi aspetto che sia la nostra invasione che spero si trasformi rapidamente in in-VISIONE del mondo, della vita, della cultura, del bello che ci circonda, del qui e ora (se volete continuo, eh?!).
Ci vediamo alle 17.30 alla Torre della Linguella e.... non dimenticate le parole d'ordine/gli hashtag della giornata ovvero:

#invasionidigitali #liberiamolacultura 

Infine, citando #invasionidigitali, vi ricordo che " non è lo strumento a connotare l'invasore ma la passione e la pacifica attitudine al bello #sapevatelo"

Love and Invadi-Amo l'Elba... a tra pochissimo :)


Nessun commento:

Posta un commento